OKSalute.it
Benessere Fitness

Torna in forma con 6 settimane di allenamento gratuito: ecco come

Torna in forma con 6 settimane di allenamento

Quante volte ci siamo sentiti dire che fare attività fisica è la miglior medicina naturale per molteplici disturbi e malattie psico – fisiche?

Eppure la palestra, il più delle volte, appare come il miraggio in fondo ad una strada desertica, polverosa e priva di segnaletica, che ai più sembra quasi irraggiungibile.

Sfumati i buoni propositi di settembre non tutto è perduto, c’è un progetto per sconfiggere la sedentarietà che raggiunge direttamente i più pigri d’Italia, rimotivandoli a fare sport: con Let’s #BeActive, potrai fare, dal 4 novembre, 6 settimane di allenamento gratuito, monitorato da un istruttore, che sarà il tuo miglior supporter, e da una app, con cui potrai toccare con mano i tuoi risultati!

Partecipare è semplice: scegli un centro sportivo tra quelli aderenti, chiama quello più vicino a te e dichiara di voler prendere parte al progetto, prendi un appuntamento con la salute!

Let’s #BeActive, giunto alla sua seconda edizione, è nato in sede europea come piano istituzionale per sconfiggere la sedentarietà, 4° fattore di rischio di mortalità nel mondo, responsabile di 3 milioni di morti all’anno.

Il progetto viene sviluppato in Europa da EuropeActive e in Italia da ANIF Eurowellness, Associazione impianti sport e fitness, con la collaborazione di Technogym, con l’obiettivo di convertire in 3 anni all’attività fisica milioni di sedentari.

Torna in forma con 6 settimane di allenamento

Perché Let’s #BeActive ti regala la salute

Muoversi scatena un circolo virtuoso di vantaggi per la nostra salute di mente e corpo.

Il movimento è il “segreto” della longevità, come riscontrato da molte ricerche accademiche, tanto che l’OMS ha diffuso in più occasioni linee guida per una corretto inserimento dell’attività fisica nella vita di tutti i giorni, suddivise per età.

Secondo tali raccomandazioni, gli adulti di età compresa fra i 18 e i 64 anni dovrebbero fare almeno 150 minuti alla settimanadi attività fisica aerobica di moderata intensità.

Ecco perché, seguendo le indicazioni dell’OMS, con Let’s #BeActive, a partire dal 4 novembre, potrai allenarti due volte alla settimana più una volta, da solo, ma seguito dall’istruttore del centro sportivo prescelto, grazie all’app, sviluppata da Technogym: così ti allenerai secondo le quantità giuste raccomandate!

Percepirai subito i primi miglioramenti di salute come:

  • diminuzione della sensazione di spossatezza e stanchezza cronica;
  • miglioramento dell’umore;
  • calo del peso corporeo;
  • un’immagine più attraente;
  • diminuzione dello stress;
  • maggiore concentrazione a scuola/a lavoro.

E nel lungo termine? Quali sono gli effetti sulla tua salute? Scopriamo insieme i 5 principali vantaggi di muoversi, subito!

  1. Longevità. Fare attività fisica allunga la vita: secondo dati dell’OMS 3 milioni di persone l’anno potrebbero salvarsi la vita solo facendo sport, in grado di prevenire il rischio di tumori del 20 -40%, il diabete, le malattie cardiovascolari e l’obesità. 
  2. Felicità. L’attività fisica scatena endorfine, sostanze prodotte dal nostro corpo che ci rendono felici e alleviano il dolore.
  3. Intelligenza. Lo sport aumenta lo sviluppo dei neuroni dell’ippocampo, regione del cervello implicata nella memoria e nell’apprendimento.
  4. Snelli e tonici. Bruciare più calorie di quelle che riesci a introdurre è l’unica formula “magica” del dimagrimento.
  5. Più amici. L’allenamento costante ti aiuta a raggiungere gli obiettivi aumentando la tua autostima, migliorando il tuo rapporto con gli altri. E poi, si sa, in palestra si va per rilassarsi, lo stato d’animo migliore per incontrare nuove persone.

Il progetto europeo Let’s #BeActive è un’occasione per tornare a sentirti in forma o per cominciare a cambiare il tuo stile di vita, semplicemente per volerti bene!

Per partecipare vai su https://www.anifeurowellness.it/progetto-lets-be-active/

Eliana Fortuna

Ufficio stampa ANIF

tel: +39 06 61522722 e-mail: marketing@anifeurowellness.it

Post correlati

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE