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Bellezza del viso: scoppia la moda della bava di lumaca

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Bellezza del viso: scoppia la moda della bava di lumaca.

Secondo una ricerca della Coldiretti sette italiani su dieci si fidano di più di prodotti naturali piuttosto che di quelli commerciali.

L’indagine Ipr marketing condotta per conto di Coldiretti è stata presentata all’Expo in occasione dell’apertura del primo salone dell’agribeautyinnovativa. Che ha messo in vetrina i cosmetici bio (meglio usare prodotti di qualità) più in voga del momento. Dalla crema antietà alla bava di lumaca, passando per la mousse alla linfa di vite allo scrub allo spumante (e nascono anche gli immuno-cosmetici).

Presentati inoltre il bagnoschiuma al latte d’asina. Il gel di uva biologica e la crema viso alla ciliegia.

Che per il 71% degli italiani sono ritenuti molto più affidabili di prodotti commerciali (ecco la nuova frontiera della cosmesi bio).

L’agribeauty contadinospiega la Coldirettiè un esempio eclatante della nuove opportunità che offre l’agricoltura italiana. Che nasce dalla capacità di valorizzare le proprietà naturali dimostrate dalla ricerca scientifica con iniziative imprenditoriali innovative che vedono spesso protagonisti donne e giovani. In molti si sono infatti rimboccati le maniche reinventandosi il lavoro dei campi. E dando vita ad una nuova professione che non solo permette alle aziende di diversificare la propria attività, ma consente anche al consumatore amante del benessere di avere nuove opportunità tutte naturali. Le novità in questo camposottolinea la Coldirettisono tantissime, si va dai cosmetici alla bava di lumaca che grazie alle sue le sue proprietà idratanti, lenitive e rigeneranti risultano tra le migliori per la cura e la rigenerazione della pelle perché capaci di rallentare il processo di invecchiamento a quelli alla linfa di vite che ha uno strepitoso potere energizzante ed e’ ricca di preziosi principi attivi”.

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